Le mie foto
San Giovanni Suergiu, Carbonia, Italy
Creo torte artistiche per tutte le occasioni...un compleanno,un anniversario, una laurea,la nascita di un bimbo,un pensionamento..qualsiasi evento può diventare una torta!!! Le mie torte sono personalizzate, studiate e realizzate su misura per chi le riceverà..
In questo blog troverete molte delle mie torte e potrete avere informazioni su come le realizzo, tutte le possibili varianti che potremo creare insieme perchè abbiate una torta solo vostra e originale! La mia folosofia è : non realizzare mai dolci identici, se qui trovate una torta che vi appassiona potrò farla simile, ma la vostra sarà assolutamente unica!
Uso prodotti totalmente commestibili,coloranti non tossici e oggetti creati interamente a mano da me, a meno che non li desideriate in materiali che ne permettano la conservazione a lungo temine! Utilizzo principalmente PDZ ( pasta di zucchero) sia per le coperture che per la creazione delle decorazioni!
Per creare una torta personalizzata occorre idearla accuratamente, tenendo conto di molti aspetti legati alla personalità, all'attività o alle passioni di chi la riceverà come regalo! Romanticismo, simpatia, sobrietà o eleganza sono caratteri legati a ognuno di noi e quindi alla Torta che desideriamo avere in un occasione speciale! Se avete già delle idee precise ma anche un progetto non definito, vi aiuterò a creare quello che desiderate..vi aiuterò a fare..un dolce regalo!

Siete i benvenuti..
buona visita e ricordate se volete regalare una torta...
non c'è dono più......Dolce!!!
Le mie Torte...

martedì 28 giugno 2011

Torta prima comunione Enrico

Un calice antico per Enrico...Ciao a tutti... oggi entro un pò nel blog perchè ho finalmente un attimo di calma..i preparativi per il matrimonio e la casa non mi lasciano tanto tempo! entro però per mostrarvi questa torta..non ne sto facendo tante perchè il tempo stringe ma questa merita più che altro per il bimbo che l'ha richiesta! durante un mio corso una mamma mi disse che suo figlio faceva la comunione e che desideravano entrambi avere la torta fatta da me.. mi chiesero se era possibile visto che stavo cominciando a selezionare le richieste per via dei troppi impegni del matrimonio.. dopo aver parlato con loro non avevo nessun dubbio.. questo bambino doveva avere la sua torta!! vi dico soltanto che all'età di tre anni lui parlava già con la madonna..se ne stava li a chiederle di aiutare quello e quell'altro.. e ora a soli 9 anni ha una fede enorme!! voleva un libro aperto che sembrasse un po antico..e che per lui rappresenta la bibbia..cosi mi ha detto..ci ho scritto una frase riadattata da lui... ha chiesto un calice sontuoso che ho cercato di fare come desiderava... mi ha commosso vederlo cosi davvero coinvolto in questa cosa che lui capisce e sente profondamente... spero che la fede lo accompagni tutta la vita e che di bene possa farne tanto!!!
la torta è composta da due pds da 11 uova ognuno.. farciti con chantilly e bagna al maraschino. interamente decorata in pasta di zucchero..le spighe sono l'unica cosa vera... la madre ha fatto dei segnaposto con spighe e me ne ha dato alcune da posare sul libro..le ho spennellate d'oro..non se dalle foto si vedrà!ho utilizzato coloranti in polvere perlati avorio, oro antico e bronzo.. grazie a tutti per l'attenzione spero vi piaccia e a prestissimo


















6 commenti:

  1. wow! non mi stanco di guardarla, è troppo bella, perfetta e splendida.
    baci baci

    RispondiElimina
  2. carissima DANIELA, grazie mille per queste belle parole e per questa meraviglia che ai fatto a ENRICO, e stata une feste meravigliosa, MA.... QUEST OPERA D'ARTE E STATE IL FUOCO D'ARTIFICIO PIU BELLO DELLA SERATA............. SPETTACOLARE.........INFINITAMENTE GRAZIE......ENRICO RINALDO TERESA

    RispondiElimina
  3. wow...che meraviglia...davvero splendida e decorata benissimo...brava brava..un capolavoro!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. ciao daniela,mi chiamo luisa,volevo complimentarmi per questo capolavoro è davvero perfetta... appena l'ho vista mi ha colpito subito, specialmente il calice nella sua perfezione e nei dettagli.Infatti sarei molto curiosa di sapere ,sempre se puoi rivelarmelo, qualche segreto riguardo sia al calice che alle sfumature delle pagine poichè vorrei prepararne una simile per mia nipote. Comunque sia, grazie e ancora complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Ciao ti spiecerebbe spiegarmi il.passaggio che hai adoperato.per colorare il calice?grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quanto ti è piaciuto questo blog?

Post più popolari