La mia foto
San Giovanni Suergiu, Carbonia, Italy
Creo torte artistiche per tutte le occasioni...un compleanno,un anniversario, una laurea,la nascita di un bimbo,un pensionamento..qualsiasi evento può diventare una torta!!! Le mie torte sono personalizzate, studiate e realizzate su misura per chi le riceverà..
In questo blog troverete molte delle mie torte e potrete avere informazioni su come le realizzo, tutte le possibili varianti che potremo creare insieme perchè abbiate una torta solo vostra e originale! La mia folosofia è : non realizzare mai dolci identici, se qui trovate una torta che vi appassiona potrò farla simile, ma la vostra sarà assolutamente unica!
Uso prodotti totalmente commestibili,coloranti non tossici e oggetti creati interamente a mano da me, a meno che non li desideriate in materiali che ne permettano la conservazione a lungo temine! Utilizzo principalmente PDZ ( pasta di zucchero) sia per le coperture che per la creazione delle decorazioni!
Per creare una torta personalizzata occorre idearla accuratamente, tenendo conto di molti aspetti legati alla personalità, all'attività o alle passioni di chi la riceverà come regalo! Romanticismo, simpatia, sobrietà o eleganza sono caratteri legati a ognuno di noi e quindi alla Torta che desideriamo avere in un occasione speciale! Se avete già delle idee precise ma anche un progetto non definito, vi aiuterò a creare quello che desiderate..vi aiuterò a fare..un dolce regalo!

Siete i benvenuti..
buona visita e ricordate se volete regalare una torta...
non c'è dono più......Dolce!!!
Le mie Torte...

martedì 18 maggio 2010

Torta pilota

Voooolareeee...ooohhh...ooohhhhh
La mia ultima fatica ma enorme soddisfazione è questa torta valigia per un pilota Alitalia!! la base è un pan di spagna da 15 uova..farcito con crema chantilly e bagna al maraschino, tutte le decorazioni sono composte da pan di spagna ricoperto di pasta di zucchero. L'aereo è un salame di cioccolato ricoperto!!
ecco a voi le foto!!



























4 commenti:

  1. Sono veramente scioccata dalla perfezione di questa torta (che è poi lo stimolo che ho seguito per visitare il tuo blog, e quella del parco eolico!!!! Sei bravissima e molto precisa nei dettagli, complimenti!!
    Se vorrai farmi una visitina, sarà molto gradita...

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio moltissimo, passerò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  3. Sono rimasta a bocca aperta per la bellezza delle tue torte! Bravissima è dir poco, sei geniale! posso chiederti come hai fatto a risprodurre lo stemma sul cappello e le scritte sul libretto? grazie

    RispondiElimina
  4. Grazieeeee.. io scrivo quasi sempre a mano libera con pennelli e colori in polvere diluiti! lo stemma è fatto assemblando pezzi minuscoli (foglie ecc)incollati ad una base e poi dipinti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quanto ti è piaciuto questo blog?

Post più popolari