La mia foto
San Giovanni Suergiu, Carbonia, Italy
Creo torte artistiche per tutte le occasioni...un compleanno,un anniversario, una laurea,la nascita di un bimbo,un pensionamento..qualsiasi evento può diventare una torta!!! Le mie torte sono personalizzate, studiate e realizzate su misura per chi le riceverà..
In questo blog troverete molte delle mie torte e potrete avere informazioni su come le realizzo, tutte le possibili varianti che potremo creare insieme perchè abbiate una torta solo vostra e originale! La mia folosofia è : non realizzare mai dolci identici, se qui trovate una torta che vi appassiona potrò farla simile, ma la vostra sarà assolutamente unica!
Uso prodotti totalmente commestibili,coloranti non tossici e oggetti creati interamente a mano da me, a meno che non li desideriate in materiali che ne permettano la conservazione a lungo temine! Utilizzo principalmente PDZ ( pasta di zucchero) sia per le coperture che per la creazione delle decorazioni!
Per creare una torta personalizzata occorre idearla accuratamente, tenendo conto di molti aspetti legati alla personalità, all'attività o alle passioni di chi la riceverà come regalo! Romanticismo, simpatia, sobrietà o eleganza sono caratteri legati a ognuno di noi e quindi alla Torta che desideriamo avere in un occasione speciale! Se avete già delle idee precise ma anche un progetto non definito, vi aiuterò a creare quello che desiderate..vi aiuterò a fare..un dolce regalo!

Siete i benvenuti..
buona visita e ricordate se volete regalare una torta...
non c'è dono più......Dolce!!!
Le mie Torte...

lunedì 14 dicembre 2009

TORTA NOZZE CON CALLE

Nozze con calle



Pan di spagna classico , farcitura crema chantilly e bagna al maraschini
DECORAZIONE E COPERTURA IN PASTA DI ZUCCHERO




7 commenti:

  1. Bellissima!!!!!
    è davvero incantevole ed elegante!!
    Scusa la domanda, ma la torta è ricoperta di pasta di zucchero spennellata con colore argento in polvere? perchè io il colorante bianco perlato non lo trovo, mentre quello argento si... e vorrei realizzare anch'io una torta che si avvicini al tuo capolavoro....

    RispondiElimina
  2. ciao, no quello usato in qesto caso è uno spray argentato!!! però i perlati dovrebbero dare lo stesso effetto! ti ringrazio moltissimo per i complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille di avermi risposto! i complimenti li meriti e come! 6 davvero brava!!:)
    Comunque mi sapresti aiutare a realizzare la torta per i 18 anni di mio nipote?? lui ama la pallavolo e la vorrebbe a forma di campo da gioco.... però non ho idea di come realizzarla perchè nemmeno su internet ho trovato qualche spunto utile..... ti ringrzio in anticipo! baci!:)

    RispondiElimina
  4. bè potresti fare la copertura marrone chiaro e le strisce con della ghiaccia.. poi cercare un sistema per montare della retina su due stuzzicadenti da spiedino e fare la rete!e se te la senti dei personaggi caricaturali magari..che son più semplici e il pallone!!

    RispondiElimina
  5. Grazie dell'idea!!:) poi ti farò sapere se piacerà o meno al "giocatore"... Baci!

    RispondiElimina
  6. cia daniela ho visto le tue torte e ti dico che sono semplicemente eccezionali uniche. Volevo chiederti dove li trovi gli stampi per fare i bordi delle torte? Ho visto la torta con le calle e trovo il bordo fantastico.Puoi indicarmi dove acquistarlo???? Un grazie in anticipo

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela, mi chiamo manuela ed sono rimasta affascinata dalle tue torte, sono fantastiche meravigliose, che dire.....da un po di tempo quando posso cerco di fare anche io queste torte fantastiche...ovviamente non mi vengono cosi pero....e sempre un inizio.....ti scrivo perche ho bisogno di un consiglio..vedi la mia migliore amica mi ha chiesto di fargli la torta per il suo compleanno..a forma di cane....ora di immagini ne ho viste tante ma ti come si possa realizzare o consigli...su in che pasta fare il cane...no..quello mi manca...in realta dovrei fare il suo "chili" che un leon bergere...capisciii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quanto ti è piaciuto questo blog?

Post più popolari