La mia foto
San Giovanni Suergiu, Carbonia, Italy
Creo torte artistiche per tutte le occasioni...un compleanno,un anniversario, una laurea,la nascita di un bimbo,un pensionamento..qualsiasi evento può diventare una torta!!! Le mie torte sono personalizzate, studiate e realizzate su misura per chi le riceverà..
In questo blog troverete molte delle mie torte e potrete avere informazioni su come le realizzo, tutte le possibili varianti che potremo creare insieme perchè abbiate una torta solo vostra e originale! La mia folosofia è : non realizzare mai dolci identici, se qui trovate una torta che vi appassiona potrò farla simile, ma la vostra sarà assolutamente unica!
Uso prodotti totalmente commestibili,coloranti non tossici e oggetti creati interamente a mano da me, a meno che non li desideriate in materiali che ne permettano la conservazione a lungo temine! Utilizzo principalmente PDZ ( pasta di zucchero) sia per le coperture che per la creazione delle decorazioni!
Per creare una torta personalizzata occorre idearla accuratamente, tenendo conto di molti aspetti legati alla personalità, all'attività o alle passioni di chi la riceverà come regalo! Romanticismo, simpatia, sobrietà o eleganza sono caratteri legati a ognuno di noi e quindi alla Torta che desideriamo avere in un occasione speciale! Se avete già delle idee precise ma anche un progetto non definito, vi aiuterò a creare quello che desiderate..vi aiuterò a fare..un dolce regalo!

Siete i benvenuti..
buona visita e ricordate se volete regalare una torta...
non c'è dono più......Dolce!!!
Le mie Torte...

lunedì 11 ottobre 2010

Torta Castello per un principe in azzurro

Per un principe ...Azzurro



Ciao a tutti, una mamma voleva per suo figlio un castello che non fosse una fortezza ma comunque elegante e classico.. i colori scelti dopo una serie di valutazioni sono stati il grigio e il blu. ho cercato di inserire un pò di idee : stemma che si ripete come classico delle casate nobili, fregi marmorei, tutte le punte blu anche quelle dei particolari di portoni e finestre..il bambino desiderava anche fossato e ponte levatoio, la mamma invece un frontale con orologio...segna le sei : anni del bambino e orario della sua nascita!
sono due pds da 26 fatti con 8 uova (mi servivano altissimi) più un tortino da 16
farcia : crema simil ferrero e crema chantilly+ gocce di cioccolato
bagna : bayeles con lattetutto in pdz setosa al miele
spero vi piaccia come è stato per loro.. erano davvero contenti, anche il principe Gabriel!!




3 commenti:

  1. bellissima, complimenti... curata nei minimi dettagli!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao... io vorrei creare una cosa del genere, è per questo che chiedo un tuo parere... io dovrei costruire un castello di cartone su di un pan di spagna... se magari potresti darmi qualche consiglio, lo apprezzerei!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Quanto ti è piaciuto questo blog?

Post più popolari